Le nostre soluzioni

Le evoluzioni del mercato in termini di strumenti e di competenze necessarie fanno si che le nostre figure professionali siano sempre aggiornate per rispondere alla domanda dei nostri clienti coniugando un costante impegno nello sviluppo di soluzioni
e-business innovative.

Le aree d’intervento applicabili

Revenue Assurance

La revenue assurance (RA) è una funzione di controllo relativamente nuova, nata nell’ultimo quinquennio e utilizzata soprattutto dagli operatori di telecomunicazioni e da altre grandi aziende per individuare, correggere e possibilmente prevenire la perdita di entrate causate da imperfezioni o insufficienza degli strumenti e dei processi aziendali.

Cyber Security

L'adozione di sistemi antifrode all'interno di aziende ed enti pubblici costituisce da alcuni anni un fenomeno in continua crescita che porta con sè implicazioni sull’organizzazione del lavoro da studiare e interpretare. Per sistemi antifrode intendiamo quei sistemi volti a intercettare comportamenti fraudolenti che possano influire sull'andamento di una organizzazione, ed esporla a rischi principalmente di natura economico/patrimoniale, ma anche di tipo reputazionale.

Cloud Computing

Il cloud computing consiste nella distribuzione on-demand delle risorse IT tramite Internet. Piuttosto che acquistare, possedere e mantenere i data center e i server fisici, è possibile accedere a servizi tecnologici, quali capacità di calcolo, storage e database, sulla base delle proprie necessità affidandosi a un fornitore cloud.

Business Intelligence

Con Business intelligence si intende l'insieme di dati e funzioni di calcolo e analisi nell'ambito dei processi aziendali. Il termine riguarda i processi e i metodi per raccogliere, memorizzare e analizzare i dati tratti dalle operazioni o attività aziendali con l'obiettivo di migliorare le prestazioni. Tutti questi elementi vanno a creare un quadro d'insieme dell'azienda, aiutando le persone a prendere decisioni migliori e più incisive.

Knowledge Management

Il Knowledge Management è l’insieme di metodi e strumenti software che permettono di identificare e capitalizzare le conoscenze aziendali per organizzarle e diffonderle. Il suo obiettivo è la costruzione di un sapere diffuso: rendere accessibili le informazioni a tutti i dipendenti per migliorare l’efficacia e l’efficienza lavorativa.

e-Procurement

Con e-procurement si intende il processo di "approvvigionamento elettronico", cioè di procacciamento e acquisizione di beni e servizi attraverso Internet; a questo processo corrisponde un complesso di regole, modalità organizzative e procedure che comprendono in genere l'impiego di software e tecnologie informatiche.